MISFITS IN ACTION

Nel corso dell’episodio di WCW Monday Nitro del 17 aprile 2000 Eric Bischoff rimproverò duramente alcuni wrestler che non erano intervenuti a dar man forte ai New Blood , gruppo controllato da Bischoff e Vince Russo. Di questo gruppetto facevano parte Hugh Morrus , Chavo Guerrero Jr , Booker T , Lash Leroux , Bam Bam Bigelow , Jerry Flynn che lascerà la WCW di li a poco. Nell’episodio di Thunder andato il onda il 26 aprile 2000 Morrus , Chavo e Van Hammer interevennero a favore di Booker T quando questi venne attaccato da Mike Awesome e Scott Steiner. Ancora  l’1 maggio Hammer , Chavo  e Leroux salvarono da un aggressione Hugh Morrus . Questi avvenimenti fecero si che Bischoff li licenziasse tutti.

Misfits In Action – Online World of Wrestling

Poco dopo i wrestler apparvero nuovamente nella federazione con nomi differenti e formando una stable paramilitare chiamata MIA (Misfits in Action). Hugh Morrus divenne General Rection , Chavo divenne Liutenant Loco , Lash Leroux divenne Cpl Cajoun e Van Hammer divenne il major Stash. Fu a loro affiancata la modella di fitness Tylene Buck chiamata poi MAjor Gunns. Anche Booker T entrò inizialmente a far parte della squadra facendosi chiamare J I Bro che era un ring name del suo inizio carriera. La prima faida fu contro i Filtrhy Animals. A great American Bash , G I Bro sconfisse Shawn Stasiask in un Boot camp match , mentre Lt Loco vinse contro Disquo dei FA. Poco dopo GI Bro ritorna ad essere Booler T. A Bash At The Beach Liutenant Loco sconfigge un altro membro dei Filthy Animals , ovvero Juventud Guerrera. Il 26 luglio Van Hammer /Major Stash lascia la WCW e verrà sostituito nel gruppo da Jerry Tuite  noto come The Wall , e ora rinominato Serget Awoll. Al New Blood Rising (13 agosto 2000) Major Gunns vince un match contro Miss Hancock in una piscina di fango.

100% CATCH - THE MISFITS IN ACTION

I MIA inizieranno poi la loro  faida più celebre quella contro il “Team Canada” che inizierà con la perdita di Major Gunns che sarà costretta controvoglia a seguire il team rivale. Infatti a Fall Brawl sarà nell’angolo di Elix Skipper quando questi batterà Kwe We. Nella stessa serata Cajoun e Loco batteranno i 3 Count.  Il 29 ottobre ad Halloween Havoc tutti i membri MIA saranno impegnati in match molto importanti. SGT Awol affronterà Reno in un hardcore match tentando di strappargli la cintura Hardcore ma fallirà venendo sconfitto. Liutenant Loco e Cpl Cajoun però riusciranno ad avere la maglio su Perfect Event (Shawn Stasiak e Chuck Palumbo) per cui MIA – NBT 1-1. La vittoria più significatica sarà però quella di General Rection che strapperà il titolo USA a Lance Storm  in un handicap match dove lottava anche Jim Duggan dalla parte di Storm. 720pHD): WCW Nitro 05/22/00 - Major Gunns & The Misfits In Action Backstage  - YouTube

Il 13 novembre 2000 nel corso di un tour in Inghilterra Major Gunns tradisce Gen. Rection facendo vincere nuovamente il titolo USA a Lance Storm. Rection ottiene la sua rivincita il 16 novembre a Millennium Final e riesce anche a vincere ma solamente per squalifica per cui non ottiene il titolo.Il generale riconquisterà la cintura a Mahyem il 26 novembre dove sconfiggerà definitivamente Lance Storm. Nella stessa serata Sgt Awol viene sconfitto da Bam Bam Bigelow. PPV REVIEW: WCW Fall Brawl 2000PPV REVIEW: WCW Fall Brawl 2000Termina dunque la faida tra i patrioti MIA e i canadesi del Team Canada. Per Rection inizierà una nuova faida , stavolta con Shane Douglas. I due si affronteranno a Starrcade  2000 il 17 dicembre dove Douglas sarà squalificato. Avremo poi un incidente dove Gen Rection infortunerà accidentalmente Torrie Wilson la valletta (e fidanzata nella storyline ) di Shane. In seguito a questi fatti il campione USA avrà forti sensi di colpa , perdendo poi il titolo USA contro Shane Douglas a Sin il 14 gennaio 2001. PPV REVIEW: WCW New Blood Rising 2000Questi eventi hanno portato anche ad una frattura all’interno della stable in cui Loco biasimava il generale per essersi dimostrato troppo debole e sensibile mentre avrebbe dovuto infierire. il gruppo si smantellererà e Rection tornerà a chiamarsi Hugh Morrus che a Super Browl Revenge affronterà The Wall (ex SGT Awol) sconfiggendolo.

Bill DeMott

 

 

Precedente BOOGIE KNIGHTS/ DANCING FOOLS Successivo TEXAS CLOVER LIGHT